Dott.ssa Silvia Cesarini

Fisioterapista

Silvia, classe 1985, a 22 anni ha conseguito la laurea in Fisioterapia presso l’Università Degli studi Dell’Aquila con la votazione di 110/110 e Lode, nella sua tesi ha elaborato un protocollo di esercizi in acqua per pazienti con mal di schiena.

Per i successivi 2 anni ha collaborato come fisioterapista con la Nazionale jr Femminile di Pallanuoto, nel frattempo continuava la collaborazione iniziata da giovanissima come tecnico presso la Federazione Italiana Nuoto durata poi 15 anni.

Non soddisfatta dell’approccio tradizionale che la fisioterapia offre, nel 2012 consegue il Diploma di Terapista del metodo Bertelè per mettersi a disposizione dei pazienti con un approccio più globale che potesse abbracciarli nella loro complessità emotiva e fisica.

Nel 2014 sempre presso L’Università dell’Aquila termina con Lode il mastei in Management e coordinamento delle professioni sanitarie, non soddisfatta di ciò nello stesso anno si iscrive all'Accademia Italiana di Osteopatia Tradizionale dove attualmente frequenta il 6° anno di corso.

In tutto ciò non ha mai dimenticato di coltivare lo sport: collaborazione come fisioterapista per quasi un decennio con squadre di Rugby di serie A e B.

Non potendo praticare il Rugby per mancanza di prestanza fisica (i suoi 49 Kg pare non bastassero per fare le mischie) ha continuato a praticare pallavolo, arrampicata e non ha mai abbandonato il suo grande amore: il nuoto.

I PROFESSIONISTI