La Filosofia

"La cura di una parte del corpo non dovrebbe essere intrapresa senza il trattamento del tutto" Platone 428 – 348 a.c.

La filosofia del network Felici di Sorridere ruota attorno ad un’unica parola chiave: multidisciplinarietà.

Con l’approccio multidisciplinare ogni professionista valuta, attraverso le proprie competenze, la persona e il disturbo che manifesta mettendo a disposizione del team il proprio punto di vista. Il lavoro in team permette di guardare lo stesso disturbo da più angolazioni e di decidere insieme al paziente  quale sia il percorso più idoneo per tornare allo stato di benessere.

Per la buona riuscita del percorso è indispensabile mettere al centro non il disturbo o la malattia, ma la persona in tutta la sua soggettività ed unicità, nella quale l’organismo comunica il suo malessere attraverso la disposizione dei denti e le problematiche dentali, la vista, l’apparato osteo-muscolare e viscerale, i disturbi digestivi o alimentari e il vissuto emotivo.

Il lavoro multidisciplinare richiede un team affiatato di professionisti che mettano a disposizione le proprie competenze e che sappiano lavorare sinergicamente per un unico obiettivo: il benessere della persona che si rivolge loro. All’interno del sito è possibile conoscere i professionisti del network, le loro discipline e le modalità in cui collaborano all’interno del team.